Il servizio di Qualità e Formazione è affidato a personale dipendente di U.P.I.P.A. S.c.

Il responsabile è presente in struttura di norma il martedì ed il giovedì dalle 09.00 alle 16.00.

Per quanto riguarda la Qualità opera in collaborazione con direzione e coordinamento dell’ente, e si occupa della revisione periodica della Carta dei Servizi e della definizione e aggiornamento periodico delle rilevazioni relative allo stesso documento. Si dedica inoltre alla stesura di un report annuale per diversi destinatari (amministratori, personale della struttura, utenti e familiari, comunità territoriale) e della costruzione di gruppi di miglioramento della qualità.

Lo sviluppo del servizio Qualità riguarda la costruzione “stratificata” di un manuale della qualità, la possibilità di promozione di forme di bench – marking tra le strutture interessate dal servizio e ricerca di indicatori di qualità condivisi, la collaborazione con la direzione alla definizione delle azioni attuative degli obiettivi di struttura, la verifica del raggiungimento degli obiettivi programmati, la collaborazione insieme ai referenti della struttura nella predisposizione del materiale e gestione delle visite di audit relative ai processi di autorizzazione sanitaria e accreditamento istituzionale, Marchio “Qualità e Benessere” di U.P.I.P.A. sc.

giweather joomla module