Standard dei Servizi erogati

L’A.P.S.P. “Don Giuseppe Cumer” di Vallarsa, al fine di rispondere al meglio ai bisogni del Residente e di erogare un Servizio di qualità, definisce e si impegna ad assicurare per ogni servizio gli Standard di qualità come riportato nella tabella sottostante, dove sono riportate le attività o servizi di riferimento, il fattore di qualità, il relativo standard, indicatore e limite di rispetto, ed infine la modalità di rilevazione e controllo.

Gli Standard rappresentano gli aspetti specifici ai quali si riferiscono i fattori di qualità, tradotti in valori-soglia al di sotto dei quali una prestazione non è più ritenuta ottimale. Di tutti i valori indicati l’A.P.S.P. “Don Giuseppe Cumer” si impegna a dare una percentuale quantitativa di rispetto (Limite di rispetto) attivando al proprio interno i processi organizzativi occorrenti al raggiungimento del risultato promesso.I Fattori di qualità si riferiscono agli aspetti rilevanti per la percezione della qualità del servizio da parte dell’Ospite. Possono riferirsi sia ad aspetti oggettivi (quantitativi o qualitativi) che soggettivi, rilevabili attraverso la raccolta delle percezioni dell’Utenza, ad esempio il grado di soddisfazione. 

Gli Indicatori di qualità servono a quantificare su scala numerica e rendere quindi misurabili i livelli di realizzazione degli standard ai quali si riferiscono. 

La Rilevazione è intesa come verifica da parte dell’ente del rispetto di ciò che è dichiarato nella presente Carta dei Servizi come standard di qualità e può avvenire attraverso un controllo a campione o attraverso una rilevazione sistematica.

 

 

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